mercoledì 23 giugno 2010

L’amerikano del DIS

E così, dopo Niccolò Pollari, condannato per la oscura faccenda del sequestro Abu Omar, anche il suo successore alla testa dei Servizi Segreti, cioè il prefetto Gianni De Gennaro che ‘importò’ dal FBI Buscetta (e il pentitismo) ben 26 anni fa, è stato condannato penalmente per un gravissimo reato: istigazione a falsa testimonianza, quando era Capo della Polizia!, nei confronti del vice Questore di Genova per i fatti del luglio 2001 (scontri al G8). Obbiettivamente un fatto molto più grave di quello per cui lo fu invece il suo stesso predecessore Pollari; ed anche a non voler considerare tutto il resto, cioè il ‘mistero’ che grava sugli scontri stessi, e la loro fenomenologia, inclusi i massacri finali dei ‘prigionieri’ inermi delle caserme Bolzaneto e Diaz.
Strano a dirsi ma il suo ‘vice’ di allora, Antonio Manganelli, si mise in vacanza poprio alla vigilia del G8 stesso, che pur si prevedeva molto impegnativo per la forze dell’ ordine… Così potè mantentersi ‘vergine’ di ogni accusa, e succedè tranquillamente al suo Capo quando questi passò a più alto incarico… Dal quale incarico però, il suo antecedente Pollari, quando fu condannato, fu poi dimissionato… e infatti anche De Gennaro ha offerto le sue dimissioni. Questa volta, guarda un po’ il caso, respinte all’unanimità: non tanto dal governo, che non conta nulla perché non vuole, ma anche e soprattutto a ‘furor di stampa’, e dunque non mantenute dal titolare del DIS…
Allorché invece Pollari fu linciato dai media, ed apparentemente anche per buone ragioni, perfino ‘antiamericane’!!! Ma il vero ‘amerikano’, a quanto pare, era ancora di là da venire. E sarà ben difficile mandarlo più via. Proprio come accadde col comunismo: sembrava il male maggiore, ed infatti ci vollero ben 72 anni, dal 1917, perché poi cadesse il Muro… Ma gli USA occupano militarmente, politicamente, economicamente, culturalmente, spiritualmente l’Italia e l’Europa da ben 67 anni, luglio 1943 dello sbarco in Sicilia, dissanguandola in modo ancor più violento e totalitario: e se dobbiamo stare al loro volere, che hanno rifiutato la richiesta del governo tedesco di portar via di là le bombe nucleari, non sembrano minimamente intenzionati ad andarsene.
Per il burattino negro della Casa Bianca il copione che deve recitare in palcoscenico, non prevede minimamente la parte di Gorbaciov o Eltsin, che lasciò infine liberi i Paesi baltici e tutti i satelliti…
Gianni Caroli

fonte: http://byebyeunclesam.wordpress.com/

.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.