martedì 22 giugno 2010

NO alle scimmie su marte

Il progetto Mars500 e' un progetto congiunto di Stati Uniti, Russia ed Europa che intende simulare una missione verso Marte, il tutto stando in laboratori a terra, non in un vero viaggio. Fin qui tutto bene, ma purtroppo, come in ogni attivita' umana, anche qui si e' pensato di coinvolgere anche degli animali non umani, e pare che a fare il primo viaggio verso Marte vogliano mandare una scimmia. La Coalition Anti Animal testing e Animal Defenders International hanno promosso una protesta internazionale per chiedere di lasciare in pace gli animali.


Attualmente un gruppo di scimmie sono imprigionate in un laboratorio in Russia, facente parte del progetto Mars500. Sono tenute imprigionate in sedie di contenzione, in cui non possono fare alcun movimento se non premere leve e bottoni di alcune macchine: solo quando eseguono il loro compito nel modo giusto, viene loro fornito da mangiare e da bere. Scriviamo ai seguenti indirizzi il messaggio-tipo qui sotto, che chiede in sostanza che le scimmie vengano lasciate stare, che si smetta di fare esperimenti su di loro, e che non le si mandi a morire nello spazio.

Firmate la petizione: http://apps.facebook.com/firmiamo/diciamo-no-alle-scimmie-su-marte-/firma

Inviate mail di protesta: http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=102899316412403&ref=mf

Ma xchè non ci vanno loro su marte? e dopo che le hanno mandate la,cosa risolvono?

ricordo quando ero bambina,che avevano sacrificato la vita di una povera cagnolina: laica....inviandola sulla luna...inviandola alla morte :-((((((

http://laverabestia.org


Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.