mercoledì 29 dicembre 2010

Allarme Aidaa: quarantamila cani a rischio per il freddo

fonte: ecquo

“Quarantamila cani a causa del freddo di queste settimane si trovano a rischio vita perche’ anziani o perche’ malati”. Lo denuncia l’Aidaa- Associazione italiana difesa animali e ambiente, che sta conducendo l’operazione ‘Dona una coperta a un canile’, per donare ai canili e nei gattili una coperta o un piumone o per raccogliere un’offerta per l’acquisto di una cuccia coibentata da destinare a uno di questi 40 mila esemplari a rischio. Allo stato attuale, fa sapere l’Aidaa, risulta che sono state donate “oltre 25 mila tra coperte e piumoni” e sono stati raccolti fondi per “oltre 35 mila euro destinati dai singoli canili all’acquisto di cucce coibentate o di altro materiale per la messa in sicurezza delle strutture dei medesimi canili oltre a una tonnellata di cibo”.
In questi giorni, esorta Lorenzo Croce, presidente dell’Aidaa, “visitate un canile o un gattile e portate con voi una coperta o un piumone vecchio e che a voi non serve piu’ e magari accompagnate questo dono da qualche scatoletta di cibo per cani o gatti e da qualche euro da destinare alle spese veterinarie”. Croce ricorda poi che “in alcuni casi e’ possibile fare le adozioni a distanza”, un’azione che “permettera’ ai volontari di poter accudire meglio gli ospiti a quattro zampe che magari perche’ anziani o malati sono di difficile collocazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.