giovedì 7 aprile 2011

Fukushima è ora la Deepwater Horizon radioattiva del Pacifico


In entrambi i casi - Fukushima e Deepwater Horizon - è stato fatto un disastro umano gestito da idioti, insabbiato dai governi e riportato in maniera sbagliata dai media mainstream.

Natural News
di Mike Adams
 
Con l'attuale massiccio rilascio di acqua radioattiva nel Pacifico, Fukushima è diventata la Deepwater Horizon del Pacifico. Come finalmente ammesso dalle autorità giapponesi, Fukushima sta rilasciando enormi quantità di materiale radioattivo in mare in maniera continua.
Quest'acqua altamente contaminata (7,5 milioni di volte) rilasciata oggi, è solo l'inizio: almeno 200 tonnellate di acqua vengono versati sul reattore n. 2 ogni giorno, e quell'acqua estremamente radioattiva alla fine viene, naturalmente, scaricata direttamente in mare .
Se fate i calcoli, si tratta di 48.000 litri di acqua altamente radioattiva scaricati nell'Oceano Pacifico ogni giorno.
Ricordate il video sul petrolio scuro e torbido che sgorgava dal foro sul fondo dell'oceano, sotto la perforatrice  Deepwater Horizon della BP? Ora immaginate una nuvola invisibile che è molto più letale, perché è radioattiva! Questo è in sostanza quello che sta accadendo ora con Fukushima.


I frutti di mare  in qualche modo sono ancora sicuri da mangiare, ci hanno detto
Non sorprende che il pesce catturato al largo delle coste del Giappone mostri già alti livelli di contaminazione radioattiva. (E ricordate, tutti ci hanno detto che il pesce è perfettamente sicuro!)
Nel pesce chiamato "lancia di sabbia" vengono ora rilevati 4.080 becquerel di iodio-131 per chilogrammo. ( http://www.nytimes.com/2011/04/06/w ... )
Il Giappone si è affrettato ad annunciare  i nuovi livelli di radiazione consentiti nei pesci che possonoarrivare fino a 2.000 becquerels di iodio 131 secondo legge. Questo limite ufficiale sarà senza dubbio rapidamente rivisto al rialzo, man mano che la radiazione contamina sempre di più gli oceani. In poco tempo, mangeremo tutti pesce con un centinaio di migliaia di becquerels di iodio-131, e il governo dirà che in qualche modo è davvero un bene per noi!

L'Oceano Pacifico è come una gigantesca piscina, ci viene detto
Le spiegazioni del perché tutto questo non costituisce una grave preoccupazione confina con qualcosa di comicamente folle. Hidehiko Nishiyama,  che ha fatto le scuse da parte dell'industria nucleare del Giappone, ora dice ufficialmente: "Abbiamo deciso che scaricare l'acqua contaminata in mare non rappresenta alcun pericolo grave per la salute."
Che sollievo! Ora che un burocrate ha deciso che è sicuro per noi, non abbiamo nulla di cui preoccuparci! Suppongo che se Nishiyama fosse un maestro Jedi e potesse spostare gli oceani con la sua mente, allora forse il suo pio desiderio potrebbe realmente avere un qualche impatto misurabile, ma dato che l'uomo non sembra  possedere poteri telecinetici (e neanche i poteri del pensiero razionale, se è per questo), vorremmo avere  una seconda opinione da qualcuno il cui naso non si spinge fino a due metri dall'ano dell'industria nucleare.
Anche gli americani,  continuano a fare i leccapiedi, mentre la contaminazione nucleare del mondo aumenta. Timothy Jorgensen, presidente del Comitato per la sicurezza delle radiazioni  presso il Centro Medico della Georgetown University, ritiene che l'Oceano Pacifico è come un insieme di migliaia di miliardi di piscine. E dice che il flusso di  enormi quantità di acqua radioattiva nell'oceano non è essenzialmente un grosso problema:
"In  prospettiva, l'Oceano Pacifico contiene circa 300.000 miliardi di piscine piene d'acqua, e sta per essere rilasciato l'equivalente di circa cinque piscine piene."
Peccato che ci sono tre grossi problemi con questa spiegazione fiabesca. In primo luogo, stanno rilasciando 48.000 galloni di acqua radioattiva AL GIORNO nel Pacifico, senza che se ne veda la fine. Anche secondo le stesse riluttanti ammissioni del Giappone, questo processo può andare avanti per anni - addirittura decenni!
In secondo luogo, se il rilascio di acqua radioattiva in mare non è un grosso problema, allora perché non costruiamo semplicemente tutti i nostri impianti per l'energia nucleare sulla costa, in modo da scaricare regolarmente la loro acqua radioattiva nell'oceano, invece di preoccuparci del ricircolo dei liquidi refrigeranti radioattivi?
In terzo luogo, l'Oceano Pacifico non è una piscina gigante, e l'acqua non è tutta "in agitazione" ed omogeneizzata. Infatti, la circolazione dell'acqua nel Pacifico è in realtà limitata ad alcuni canali sorprendentemente stretti. Per esempio, la maggior parte delle acque profonde del Pacifico non ha visto la superficie del pianeta per migliaia di anni. C'è un ciclo molto lungo  di circolazione dell'acqua nel mare, e qualsiasi ipotesi che in qualche modo una massiccia discarica di radiazioni nell'oceano, possa  magicamente ed immediatamente disperdersi tra le decine di migliaia di miliardi di galloni di acqua dell'oceano, è solo follia pura.
Ancora una volta, vediamo scienziati ricorrere a descrizioni di quello che desiderano che accada piuttosto che di ciò che accadrà realmente. Suppongo che tutti noi possiamo giocare a quello stesso gioco, no?
Desidero che tutta la radiazione di Fukushima smetta semplicemente di essere emessa, e che le leggi della fisica siano sospese in modo che le barre di combustibile nucleare di Fukushima  magicamente smettano all'improvviso di impegnarsi nella fissione nucleare. E vai. Questo è il mio desiderio. Ha funzionato? Probabilmente non meglio del desiderio di Jorgensen che l'acqua radioattiva si disperda magicamente in tutto l'Oceano Pacifico. Quando si scontrano i pii desideri con le leggi della fisica, le leggi della fisica di solito vincono, a meno che non siate un maestro asceso, che può letteralmente dividere i mari con il potere dell'intenzione. E in Giappone gli ingegneri nucleari non sono maestri ascesi.

Oh, ora ci limiteremo a diluire i veleni e a diffonderli in giro!
Ma il pio desiderio continuerà comunque. Dice Jorgensen: "Allora speriamo che l'agitazione dell'oceano e le correnti disperdano rapidamente questa [radiazione] in modo che si arrivi a concentrazioni molto diluite in tempi relativamente brevi".
Con la stessa logica, tutti potremmo scaricare anche i liquami negli oceani, sperando che i trilioni di litri di acqua dell'oceano disperdano tutto.
Questa era, naturalmente, proprio la strategia di BP, a seguito della fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico: Lasiateci scaricare solo un paio di milioni di litri di sostanze chimiche tossiche nel golfo e poi speriamo che l'oceano disperda proprio tutto! (Oh, dimenticate tutte le tartarughe marine morte o gli effetti del Corexit sugli umani ... dobbiamo solo fingere che non esistono.)
In entrambi i casi - Fukushima e Deepwater Horizon - è stato fatto un disastro umano gestito da idioti, insabbiato dai governi e riportato in maniera sbagliata dai media mainstream. E a tutti noi viene detto che tutto sommato non c'è nulla di cui preoccuparsi ... che tutti noi dovremmo semplicemente tornare alla nostra vita normale a guardare la televisione, mangiare cibo trattato e irradiato, approvato dalla FDA, e fare ciò che ci è stato detto.
 
Essere un lavoratore ubbidiente

Questo è lo stile giapponese, si vede: ordine e obbedienza. Mantenete la calma, mentre il vostro governo vi mente sulla gravità del vostro avvelenamento.
Ma è anche lo stile americano, grazie al "non fare nulla" del nostro governo che ci sta spingendo nel dimenticatoio finanziario, fingendo che tutti i grandi problemi non esistono. Debito fuori controllo?  Deepwater Horizon? Fallout radioattivo di Fukushima? E' tutto solo nella vostra testa. Secondo i nostri governi, nessuno di questi problemi esiste affatto. E anche chi ne parla soltanto, è un venditore di paura, non lo sapevate?
Perché non vi è consentito parlare di catastrofe nucleare. Vi è consentito solo far finta che non esista sperando che scompaia. E se i numeri radioattivi dovessero diventare troppo alti e spaventosi, non preoccupatevi: il vostro governo spegnerà  semplicemente  i rilevatori di radiazione o eleverà i limiti ammissibili di radiazioni perchè si concilino con i nuovi livelli altissimi di radiazioni ionizzanti ai quali siete esposti.
Vedete? Chi ha detto che i governi non risolvono i problemi? Sembra che stiano facendo un lavoro eccezionale con Fukushima, proprio come hanno fatto con la Deepwater Horizon.
La perforazione del fondo marino sotto la Deepwater Horizon, tra l'altro, è appena iniziata di nuovo la scorsa settimana. Ma lo sfruttamento dei popoli del mondo da parte dell'industria energetica, naturalmente, andrà avanti per sempre.

Fonti per questo articolo: http://www.cnn.com/2011/WORLD/asiap...
Fonte: Natural News 5 Aprile 2011  
Traduzione: Dakota Jones-Anna P. Moffa

Ndr: Guardate le foto a questo indirizzo. Le avete guardate? Ora, chi è l'idiota che riesce ancora a pensare che non si tratti di una vera e propria catastrofe?

2 commenti:

  1. Ma non vi viene il sospetto che sia tutto voluto, costruire una moltitudine di reattori nucleare i uno dei territori a più elevato rischio sismico e attaccati all'oceano, che senso ha costruire dei reattori sopra linee di faglia è come mettere la dinamite sul fuoco poi idioti qui, idioti alla bp, se vuoi creare un disastro fai gestire il tutto a una banda di idioti, ma anche di questo fra poco non ne sentiremo parlare più come la Deepwater Horizon e il golfo del messico poi mi vengono a dire che ho l'auto euro3 e inquino e mi fanno sentire pure in colpa!
    ma che beoti che siamo, saluti da un beota.

    RispondiElimina
  2. eheheheheh...Zak, contraccambio da beota i tuoi saluti...andrebbe approfondito il tuo discorso.
    E' vero, sembra strano come gli esseri umani siano in grado di produrre vistosissime idiozie, che appaiono fatte apposta per compiere disastri.
    D'altra parte è da Babele che ripetiamo questa idiozia senza limiti.Ogni testo sacro di qualsiasi religione è pieno di questa demenza.
    Nonostante questo, credo che sia importante l'impegno personale in prima persona di ogni beota che se la senta di essere un poco migliore, solo così avremo un accenno di speranza...no?

    Un abbraccio *_*
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.