giovedì 14 aprile 2011

Restiamo umani!

  

Pino Cabras- Megachip

Ora che la vita di Vittorio Arrigoni è in estremo pericolo, dev'essere chiaro a tutti quanto sia decisivo fare il possibile per fermare le lunghe mani di chi manovra i suoi rapitori. E' in gioco una vita umana importante. E' in gioco la libertà di testimoniare. Sono in questione i diritti a ribellarsi contro le ingiustizie. A lungo minacciato di morte dai fiancheggiatori di ogni risma dello stato più bellicoso del Medioriente, Israele, Vittorio ha sinora trovato un enorme moto di solidarietà che ha ravvivato la sua instancabile battaglia per la giustizia e per la vita dei palestinesi. Oggi la minaccia diventa estremamente concreta, fisica, irragionevole, all'interno di un contesto disumanizzante. Valga sempre la frase con cui quest'uomo coraggiosissimo corregge la rabbia che nasce di fronte ai quotidiani rovesci della giustizia degli esseri umani: "Restiamo Umani". 


2 commenti:

  1. Rosa il problema è che prima di rimanere umani bisogna diventarlo, come Vittorio. Purtroppo sono ancora troppo pochi quelli che diventano umani.
    Buona vita a te.

    RispondiElimina
  2. Anonimo, Vittorio ha un punto di vista ed un modo di decrivere molto particolare che "Restiamo Umani" riassume.
    Certo è, che lui umano lo è davvero...ce ne fossero!

    Un abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.