martedì 17 dicembre 2013

Come le scie venefiche ci oscurano il sole....

Questa mattina alle 09:05.......


10 commenti:

  1. Che schifo Rosa..........

    Buona serata carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. E che senso di impotenza Zak!

      Buona serata a te amico mio ...

      Elimina
  2. e quando ti prendono per il culo piuttosto che alzare gli occhi all'evidenza, che davvero mi deprimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti yogi! .... A me fa salire una rabbia, che levati....

      Elimina
  3. Anche questa mattina il sole era offuscato .... come la mente della maggior parte della popolazione. Cara amica mia, come fare per non essere preoccupati per il futuro (non per me ma per i miei figli e i bimbi di tutto il mondo) quando ti accorgi che sono troppe le persone "inquadrate" anche tra quelle che fanno le rivoluzioni da altri programmate? E' incredibile come la storia si ripeta, crisi dopo crisi, natale dopo natale .... pochi padroni tanti schiavi.
    Alla fine la rivoluzione viene fatta solo quando la gente è costretta alla fame e vuole solo lavoro e sicurezza anche se fin dalla nostra nascita sappiamo che l'unica certezza è la morte.
    Non posso sentirmi vicino a chi manifesta "solo" per avere soldi e lavoro e "finta" giustizia sociale ma non "vede" le scie chimiche e soprattutto l'inequità congenita della nostra società dove la stragrande maggioranza sogna solo di essere nella punta della piramide .... sono pronto però a "combattere" per una vera società gilanica naturale dove siano bandite l'ambizione e la competizione (altri nomi dell'egoismo) in nome della collaborazione ... mi sa però che saremo "quattro gatti".
    Namastè
    PS ieri sono passato dalla mia libreria esoterica dove, come ben saprai, vi sono libri che promettono di farti stare meglio in tutti i modi (sprituale, fisico ...) libri che raccontano tutti i segreti e i misfatti del mondo, i libri dei più grandi pensatori del mondo e un libro (di cui adesso non ricordo più il titolo) dove veniva argomentato, in base alla saggezza toltecha, che la conoscenza è un limite però per capirlo avrei dovuto "conoscere" (e quindi aquistare) il libro ...... sono uscito senza comprare nulla, le trappole sono veramente infinite per cui penso che l'unica via sia un rifiuto TOTALE del LORO sixtema in nome dell'AGAPE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio dal fondo... è vero, purtroppo spesso anche l'alternatività è programmata e venduta in comodi format a poco prezzo, che è poi il senso di quasi tutto il tuo intervento. Ci programmano anche la protesta così ci controllano tranquillamente anche lì. E' questo il senso profondo di quell'impotenza di cui ti ho spesso parlato, l'incapacità di vedere il problema globalmente, mentre il potere ragiona solo così anche quando agisce sulle minuzie e localmente.
      Hai mille ragioni d'essere preoccupato amico mio. Anche rifiutare totalmente il sistema non è affatto semplice, visto che in un modo o nell'altro ci tocca rapportarci con lui ... ed è allora, anche se non gli si dà altro appiglio, che ci frega.
      Per ora l'idea di comunità completamente indipendenti è di là da venire e forse l'isolamento non sarebbe neppure l'idea più giusta, abbandonare tutti gli altri, credo, sarebbe altrettanto deleterio e sbagliato che non essere per nulla coscienti... almeno credo. Non so, ho così tanta confusione, ultimamente ...
      Namastè

      Elimina
    2. Anch'io Rosa, così confuso sulle cose "giuste" da fare che sono praticamente in una situazione di stallo che mi fa impazzire ... la presenza delle scie chimiche mi ricorda tutti i giorni la nostra impotenza. Devo "correre" per pagare le bollette, di sicuro non posso cambiare il mondo.Per fortuna con la mia immaginazione tutte le sere prima di addormentarmi sono libero di visitare la mia "isola che non c'è dove non si son santi ne eroi" e dove regna l'anarchica gilania.
      Namastè

      Elimina
    3. Per fortuna, per ora, non possono "controllare" anche la nostra fantasia. In realtà le persone libere restano tali anche quando le chiudono in una gabbia.
      Non è un periodo facile amico mio, ma l'immaginazione, la fantasia e la consapevolezza quelle, LORO, non possono portarcele via...
      Namastè

      Elimina
    4. Ciao Rosa, anno nuovo vita vecchia. cioè scie a gogo. Volevo solo riportati questa bella frase dell'anarchico C. Berneri, dedicata ad entrambi,:
      "L'utopista accende delle stelle nel cielo della dignità umana ma naviga in un mare senza porti"
      Namastè

      Elimina
    5. Non cambia mai nulla amico mio... anzi, no... cambia, ma in peggio! Ma saltuariamente, di tanto in tanto, frasi come quella che hai riportato ci riconciliano con il mondo ... almeno con quello delle idee. Perchè se dovessimo attenerci a quel che vediamo, come sai ci basterebbe il cielo per capire quanto siamo messi male (oggi poi è stato uno scempio!)
      Grazie quindi delle belle parole e del pensiero, anche a me capita di pensarti a volte, come un compagno di viaggio così distante eppur così vicino...
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.